Chirurgia del Ginocchio

Chirurgia del GinocchioIl dott. Khabbazè, specialista in Ortopedia e Traumatologia, è chirurgo esperto nel trattamento della  patologia degenerativa e post traumatica a carico dell’articolazione del ginocchio.

Per quanto concerne la patologia degenerativa, la gonartrosi in particolare, effettua abitualmente interventi chirurgici di artroprotesi sia mono-compartimentali (della sola porzione articolare danneggiata) che totali (in caso di artrosi marcata di tutta l’articolazione). Si avvale di tecniche chirurgiche tradizionali all’avanguardia, ove possibile mini-invasive, e della chirurgia robotica.

Quest’ultima tecnica innovativa permette, laddove indicata, di eseguire interventi di artroprotesi mono-compartimentali e totali con estrema precisione e maggior rispetto delle strutture articolari.

Sempre in ambito protesico, effettua interventi di revisione protesica; ovvero sostituzione di precedenti impianti protesici problematici.

Il dott. Khabbazè è inoltre chirurgo esperto in trattamenti artroscopici: in particolare per la ricostruzione artroscopica  delle lesioni dei legamenti del ginocchio, delle lesioni cartilaginee e meniscali.

Per quanto concerne la chirurgia artroscopica dei legamenti, utilizza tecniche artroscopiche che prevedono l’utilizzo di innesti tendinei autologhi (del paziente) o omologhi (da donatore) o artificiali in base alle esigenze cliniche.

Esegue inoltre interventi di correzione delle deformità dell’arto inferiore (valgismo e varismo).

Copyright 2017 © - tutti i diritti riservati  - Dott. Claudio Khabbazè  - Via Forno, 26f - Tencarola di Selvazzano PD - P.Iva: 03781980283